Scanno, chiusa la vicenda del dissesto finanziario. Un investimento per il futuro?

Il futuro è oggi, nel corso di una scuola lavagna verde Archivio Fotografico - 18593348Scanno, da qualche giorno è stata pubblicata la delibera di consiglio con la quale sembra essere stato messa la parola “fine” alla vicenda giudiziaria  che ha decretato il dissesto finanziario del nostro  paese.

Alle casse comunali cropped-logo-vivere-scanno.jpgdissestate sembra che essa sia costata 50 mila euro, questo è almeno quanto emerge dal documento pubblicato sul sito  istituzionale del Comune di Scanno.

La consengenza è prevista la venuta del Commissario prefettizio (che ha un costo ipotizzabile di circa 200-250 mila euro)  il quale dovrebbe gestire una situazione debitoria “fuori bilancio” di circa 600 mila euro nei prossimi cinque anni.   Ne consegue una spesa aggiuntiva per le casse comunali di circa 300 mila euro.

Un forte investimento insomma che dovrebbe rimettere in moto l’economia e garantire le future generazione .

Come?    lo scopriremo solo vivendo !!!!

Nel frattempo saremmo curiosi di conoscere da tutti quale sia l’effettivo stato economico delle casse comunali e soprattutto  che fine hanno fatto gli 825 mila euro incassati nel  2019   !!!!

Scanno, chiusa la vicenda del dissesto finanziario. Un investimento per il futuro?ultima modifica: 2021-02-09T10:01:06+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.