Scanno, avviso convocazione straordinaria dell’assemblea dell’Asilo D’Infanzia

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

avviso convocazione straordinaria assemblea Asilo D’Infanzia

La convocazione è avvenuta sulla base degli articoli 11 e 20 dello statuto attuale.

Art_11 statuto Asilo

Articolo 11

Lo statuto (art. 11) regola in maniera specifica gli adempimenti delle assemblee ordinarie, quelle straordinarie sono considerate di carattere eccezionale indicando le specifiche modalità.  Il Comitato direttivo può proporre modifiche allo statuto (Art. 20) il cui esame non è previsto nelle assemblee ordinarie.

Art_20 statuto Asilo

Articolo 10 dello statuto

Noi ne aggiungiamo un altro che potrebbe avere rilevanza. In uno dei primi articoli, art. 4, infatti specificato che la cessazione dell’Associazione può avvenire solo “in forza di legge” e, in tal caso, vengono date specifiche e restrittive dei beneficiari. I fondatori dell’Associazione hanno cessato di esistere e sembrerebbe che l’attuale statuto non darebbe autonomia per la loro integrazione.

Art_ 4 statuto Asilo

articolo 4 dello statuto

Alla luce di ciò riteniamo che il punto di partenza di un “nuovo soggetto associativo” non possa prescindere da nuovi fondatori che di norma entrano, con le modalità condivise  nello statuto  e il relativo atto costitutivo,  nel Consiglio direttivo.

 

Scanno, avviso convocazione straordinaria dell’assemblea dell’Asilo D’Infanziaultima modifica: 2023-07-10T11:29:41+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.