Scanno, il quadrifoglio, Asilo d’Infanzia del Buon Pastore, Siamo ormai prossimo al rientro dei bambini!!!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, i bambini e le mamme si stanno preparando per un altro anno nell’Asilo con alcuni bambini al primo anno e con altri che oggi sono entrati alla scuola elementare.

Un ruolo fondante che ci auspichiamo possa continuare fino a che una “nuova legge” non ne dichiari la “cessazione”. L’Associazione infatti ha principi saldi  e radici solide che  crediamo supereranno anche quesIMG_1881to momento “turbolento” di cambiamenti che potrebbero incidere sull’essenza delle sue funzioni ed indebolire la sua forza derivante dalla “legge”.

Principi che gli hanno garantito una lunga vita e tanta credibilità che ha assicurato contributi e sostegni proveniente da benefattori che hanno fatto crescere il suo patrimonio a valori notevoli.

Una Associazione voluta dai fondatori basata sulla “morale”dal latino mos, moris «costume»,  usato da  Cicerone per sostenere che «ciò che è onesto è anche utile e viceversa»  e per i cristiani  virtù di umiltà e dedizione agli altri.

IMG_1975Una associazione peraltro fortemente radicata nel nostro paese tanto che in caso di “cessazione”  il suo  ora grande patrimonio e le sue importanti  attivita’ devono essere devolute a favore dei cittadini di Scanno tramite istituzioni benefiche e cristiane esistenti o da creare (4^ articolo dello statuto).

Insomma  il focus dell’associazione sono i bambini e i cittadini di Scanno, e allora!!!!

……. il prossimo mese di ottobre chiudiamo ogni contenzioso e raccogliamo tutte le energie a rimettere in piena funzionalità l’Associazione per l’Infanzia del Buon Pastore. Un patrimonio inestimabile del nostro paese.

Scanno, il quadrifoglio, Asilo d’Infanzia del Buon Pastore, Siamo ormai prossimo al rientro dei bambini!!!ultima modifica: 2023-09-11T11:48:17+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.