Mobilità vietata a Natale, Regioni contro il governo. “Scorretto non coinvolgerci”. Boccia: “Sapevate tutto”. Zingaretti: “Troppe vittime, servono regole rigorose”

IL FATTO QUOTIDIANO

Coronavirus-Natale-1050x551I senatori del Pd: “Norme sbagliate, cambiarle” – Il gruppo del Pd a Palazzo Madama, sulla spinta di 25 senatori, ha chiesto invece di togliere lo stop nei superfestivi: “Mi rivolgo al premier Conte: cambi le norme sbagliate inserite nel decreto sulla mobilità comunale del 25, 26 e 1 gennaio – dice il capogruppo Andrea Marcucci – Lo chiedono le Regioni e 25 miei colleghi senatori del Pd”.

“Non è una questione di poco conto, riguarda milioni di famiglie che abitano in zone limitrofe, divise soltanto dai confini del proprio Comune – aggiunge – Bisogna, a mio avviso, rendere possibile, nel rispetto delle norme, i ricongiungimenti familiari ed affettivi anche solo per poche ore.

Servirebbe anche non discriminare tra attività economiche di città ed attività economiche di Paese”.  A firmare la lettera sono stati 25 dei 35 senatori dem. Non l’hanno sottoscritta i 6 dell’area riferibile a Franceschini, ovvero Mirabelli, Rossomando, Pinotti, Astorre, Boldrini, Zanda, oltre ai tre senatori con ruoli nel governo (Misiani, Malpezzi e Margiotta).

Mobilità vietata a Natale, Regioni contro il governo. “Scorretto non coinvolgerci”. Boccia: “Sapevate tutto”. Zingaretti: “Troppe vittime, servono regole rigorose”ultima modifica: 2020-12-03T18:58:58+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.