Il Quadrifoglio, GIORNATA DELLA MONTAGNA, IL MINISTRO INCONTRA I SINDACI DI SCANNO E VILLALAGO

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_2188

RETEABRUZZO

Da reteabruzzo, riferisce sull’incontro che si è svolto a Roma tra il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, e i sindaci di Scanno, Giovanni Mastrogiovanni, e di Villalago, Fernando Gatta per  programmare al meglio le celebrazioni per la Giornata internazionale della Montagna, che si terranno a Scanno e Villalago dal 9 all’11 dicembre prossimi.

Nell’occasione il ministro ha precisato  che  “… con le celebrazioni di Scanno e Villalago avremo occasione di approfondire le sfide del futuro per le zone montane e i cittadini che non solo ci vivono, ma che le mantengono vive.”  Ha inoltre aggiunto che esso sia  “… un’opportunità da cogliere, sia da parte dei cittadini che delle istituzioni pubbliche”.

Insomma tutto ciò sarà possibile assicurando i servizi, incentivando lo sviluppo socio-economico e riducendo i divari con altre zone del Paese.

Tra i quali  noi crediamo sia indispensabile assicurare servizi sanitari all’altezza e collegamenti pubblici che ci consentano di uscire dall’isolamento. Servizi per i quali nel corso degli anni si e’ andati indietro invece di migliorarli.

Il Quadrifoglio, GIORNATA DELLA MONTAGNA, IL MINISTRO INCONTRA I SINDACI DI SCANNO E VILLALAGOultima modifica: 2023-12-07T03:19:22+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.