Il Quadrifoglio, UN PATTO DI AMICIZIA TRA SCANNO E MATERA NEL NOME DI SANT’EUSTACHIO

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgIl Sindaco di Scanno Giovanni Mastrogiovanni comunica che nasce  il patto di amicizia tra Scanno e Matera, formalizzato in questi giorni con delibera di Giunta.

logo comune di scanno

Comune di Scanno

“Si tratta di un primo passo importante per Scanno e il territorio, finalizzato all’attuazione di progetti per la promozione della qualità dell’offerta culturale e turistica e della valorizzazione, in chiave sostenibile, delle risorse storico culturali e ambientali locali.

L’intenzione è quella di creare una collaborazione condivisa e costante, per avviare un percorso basato sulla “rete” di siti e beni materiali ed immateriali legati alla tradizione e soprattutto alla figura di Sant’Eustachio, Patrono di entrambi i Comuni e simbolo di culto e devozione delle relative comunità. Scambi culturali che coinvolgono anche i Comuni di Campo di Giove e Tocco da Casauria e si pongono come strumenti tesi al rilancio del territorio dal punto di vista turistico ed economico”.

Il Quadrifoglio, UN PATTO DI AMICIZIA TRA SCANNO E MATERA NEL NOME DI SANT’EUSTACHIOultima modifica: 2023-09-14T00:09:49+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.