Il Quadrifoglio: mancata sostituzione medico di base: il Segretario del PD scrive al Prefetto

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

PD
Lettera del PD al Prefetto, pubblicata sul Centroabruzzonews

Il segretario del PD di Scanno, C. Giansante, dopo aver consegnato nei giorni scorsi all’ASL la petizione popolare molto partecipata, si appella  a Sua Eccellenza il Prefetto dell’Aquila, affinché “riconoscendo l’esigenza di tutela sanitaria immediata di una parte significativa della nostra popolazione comunale, Voglia prontamente nominare un medico sostituto che garantisca la continuità assistenziale sanitaria sul territorio,cosi potendo garantire il diritto costituzionale alla salute”. Una notizia alla ribalta di  quasi tutta la stampa on line locale.

Con una lettera inviata a Prefetto, il Segretario del PD ha rappresentato puntualmente lo stato di disagio inaccettabile dei cittadini  serviti da un solo medico (zac7.it) di base iniziato il 31 dicembre 2020  ovvero da quando   “.. la Dottoressa Mara Di Rienzo è andata in pensione…”   interrotto temporaneamente con la nomina del dott. Stefano di Lollo  (dal 2 febbraio al 30 settembre 2021). Un disagio che, peraltro, persiste nonostante   le diverse iniziative assunte dal  Circolo del Partito Democratico: interrogazione regionale, lettera aperta al Sindaco di Scanno e in ultimo una raccolta firme, per denunciare una situazione sanitaria, a dir poco precaria.

Una situazione che pertanto non garantisce a tutti la dovuta assistenza sanitaria considerando il 19AAB02D-4457-4492-A1C2-057A29896EB8momento particolarmente critico di emergenza epidemiologica nonche’ il contesto del paese collocato  in  alta montagna con una viabilità carente e  con persone per lo più anziane  che hanno diritto di accesso  alle cure come altre realtà.

Una puntuale e articolata disamina dei disagi in atto che crediamo al Prefetto non rimanga altro che raccogliere l’allarme lanciato dal Segretario del PD e provvedere con urgenza a nominare un nuovo medico di base per ripristinare un servizio indispensabile per i cittadini.

lettera integrale del Segretario del PD di Scanno

Il Quadrifoglio: mancata sostituzione medico di base: il Segretario del PD scrive al Prefettoultima modifica: 2021-11-27T00:01:18+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.