Il Quadrifoglio, IFA CineCamp Appennino, Campo di Giove scelta come sede distacca della Scuola di Cinema di Pescara

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_2474

Il Germe

 

Campo di Giove non sarà come Hollywood ma il Comune alla pendici della Maiella diventa una realtà innovativa nell’ambito della produzione e della didattica cinematografica con l’IFA CineCamp Appennino, sede distaccata della Scuola di Cinema IFA di Pescara.

Dal mare alla montagna, grazie anche al patrocinio del Parco Nazionale della Maiella, l’obiettivo fissato dalla Scuola IFA e’ quello di produrre e realizzare cinema nel cuore verde d’Abruzzo, mettendo in contatto gli studenti con il territorio, i suoi paesaggi, la sua natura e le sue tradizioni.

A beneficiarne l’intera comunità, pronta all’arrivo di un’utenza diversa da quella turistico-vacanziera dei periodi estivi che affolla  i borghi abruzzesi.  Tra le strade di Campo di Giove cammineranno tutti coloro che vorranno avvicinare all’Abruzzo le produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali con ospiti di stampo creativo-produttivo, grazie a workshop e incontri con professionisti, autori, produttori e direttori della fotografia che verranno guidati alla conoscenza del territorio.

Il Quadrifoglio, IFA CineCamp Appennino, Campo di Giove scelta come sede distacca della Scuola di Cinema di Pescaraultima modifica: 2024-06-14T06:19:24+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento