Il Quadrifoglio, armonia tra i Sindaci di Scanno e Villalago sulla Giornata della Montagna. Matura la fusione?

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_2182

Corriere Peligno

Massima armonia dei sindaci di Scanno sulla prossima tre giorni  che ospiterà la “Giornata Internazionale della Montagna”.

Dal 9 all’11 dicembre infatti Scanno e Villalago saranno al centro dell’attenzione mondiale per un confronto sulle problematiche’ delle comunità di Montagna. Una condivisione degli obiettivi che ci fa ben sperare sulla fusione dei due comuni.

Crediamo infatti sia la strada maestra per rafforzare  la Valle del Sagittario  sia nelle sedi istituzionali  che nella promozione del nostro territorio montano (con le sue eccellenze, tradizioni, talenti e cultura)  e nei servizi offerti ai cittadini.

A titolo esemplificativo evidenziamo che ormai non si riesce  a dare ai nostri giovani l’opportunità di concorrere ad un concorso pubblico locale tanto da dover ricorrere a graduatorie di comuni più piccoli per reperire il personale necessario per assicurare  ai cittadini servizi essenziali.

Una volta si seguiva  una gerarchia costituzionale nota a tutti (ovvero Stato, Regione, Capoluoghi di Regione e Provincia,  Ente locale)  ora andata in disuso: succede peraltro che a tal fine Comuni più grandi  utilizzano  graduatorie di comunità piu’ piccole e quindi con esigenze sensibilmente  inferiori (se del caso dovrebbe essere  il contrario).

Auspichiamo pertanto un ritorno alla normalità!…..

Il Quadrifoglio, armonia tra i Sindaci di Scanno e Villalago sulla Giornata della Montagna. Matura la fusione?ultima modifica: 2023-12-05T14:01:06+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.