Energia, l’Abruzzo sull’infelice podio degli aumenti. Confartigianato: “Usare i soldi dell’Europa”

 

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgLe notizie giornalistiche che In Abruzzo, nel mese di agosto, i prezzi dell’energia sono cresciuti più che altrove.

Nel giro di pochi giorni ad esempio il prezzo del “Pellet” e’ schizzato da poco più di 6 euro ad oltre 13 euro, insomma più del doppio.

Sarebbe utile sapere chi controlla nel nostro territorio il fenomeno.

Una volta  c’era l’Eni a controllo pubblico che gestiva  direttamente l’energia adesso il controllo pubblico e’ marginale e quindi crediamo sia caduto un “soggetto” regolatore del mercato.  In realtà oggi tale “ruolo” sia svolto dal mercato on line che in questo frangente e’ stato messo fuori uso dalle truffe che continuano a persistere senza che si riesca a debellarle.

I fatti che viviamo riteniamo debba consigliare quantomeno una rivalutazione e/o mettere in atto strumenti idonei di regolazione dei mercati strategici. Ci troviamo infatti davanti ad un’emergenza senza precedenti.

83165AFA-F3E7-4A83-A3F7-DF42F3BA5971

Il Germe… Energia in Abruzzo sempre più cara!!!!!!!

 

Energia, l’Abruzzo sull’infelice podio degli aumenti. Confartigianato: “Usare i soldi dell’Europa”ultima modifica: 2022-09-24T17:53:20+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.