DEBITO COMUNI ABRUZZESI, PRIMO PESCASSEROLI. TRA CITTA’ PRIMEGGIANO PESCARA E FRANCAVILLA

FOCUS OPEN POLIS SU VOCI DI BILANCIO QUOTA “INTERESSI” E “CAPITALI”, MANCA DATO DI CHIETI IN PREDISSESTO, L’AQUILA SOLO IN ITALIA RECORD DI NAPOLI,

Nell’articolo viene stilata una classifica dei comuni in provincia dell’Aquila con maggiori debiti tra i quali non è presente il nostro paese.

cropped-logo-vivere-scanno.jpgIl primo della classifica è Pescasseroli poi a seguire vengono citati altri due comuni aquilani, Cappadocia e Carapelle Calvisio. In termini assoluti tra le grandi città primeggia Pescara seguito ma a molta distanza dal capoluogo di Regione L’Aquila e Francavilla al Mare.

Il monitoraggio è stato effettuato dalla fondazione Open Polis, andando a confrontare, nei bilanci delle amministrazioni comunali, la missione di spesa dedicata al debito pubblico, che comprende due voci: “quota interessi” e “quota capitale”, cioè le somme con cui si estingue gradualmente un debito o un mutuo.

Un articolo che ci conforta (si fa per dire) nel prendere atto che c’è chi sta peggio di noi.

DEBITO COMUNI ABRUZZESI, PRIMO PESCASSEROLI. TRA CITTA’ PRIMEGGIANO PESCARA E FRANCAVILLAultima modifica: 2021-06-12T11:14:08+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.