Buoni spesa, rivoluzione digitale: la tessera sanitaria diventa un bancomat

IL GERME

tessera-sanitaria-1536x768Sulmona-

Niente più percentuali alla società di gestione dei ticket che nella scorsa primavera a 1 euro a biglietto quasi avevano sollevato una montagna di polemiche, né file interminabili e orari di sportello: per l’uso dei buoni spesa, quelli concessi dal Decreto Ristori, d’ora in poi sarà la tessera sanitaria a trasformarsi in un bancomat.

La rivoluzione tecnologica adottata da palazzo San Francesco è destinata a sfoltire tempi e burocrazia e a rendere immediato ed efficace il servizio. Una volta fatta domanda (per questo bando scadranno il 17 dicembre) per ottenere il buono spesa e rientrati nella graduatoria, infatti, il credito sarà caricato direttamente sulla tessera sanitaria dell’utente che tramite un pin, che sarà fornito dagli uffici comunali (tramite e-mail e per chi non ce l’ha con altre modalità), potrà pagare direttamente alla cassa del supermercato convenzionato la sua spesa.

Buoni spesa, rivoluzione digitale: la tessera sanitaria diventa un bancomatultima modifica: 2020-12-10T09:08:06+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.