AVEZZANO: MARSICALAND, FESTIVAL DELL’AGROALIMENTARE DIFFUSO NELLO SPAZIO E NEL TEMPO: MOSTRE, COOKING SHOW, CONVEGNI E MERCATI DEL GUSTO

IMG_2142Centroabruzzonews – “Un festival diffuso di nome e di fatto: a livello temporale, con un calendario di appuntamenti lungo oltre sei mesi; a livello territoriale, in quanto saranno coinvolti i luoghi più suggestivi del marsicano-fucense.

 

E’ il Festival Diffuso dell’Agroalimentare, il primo evento itinerante dedicato alla divulgazione delle eccellenze enogastronomiche della Marsica come volano di scoperta di questo territorio, affascinante ma ancora tutto da scoprire. L’evento lungo oltre sei mesi che fa dell’enogastronomia la chiave di lettura del territorio marsicano.

Momenti di dialogo tra comunità, produttori e istituzioni all’insegna della convivialità e della autenticità, elementi che sanciscono l’identità di questo territorio, nonché dell’Abruzzo come regione.

Nella sala Irti dell’ex scuola Montessori dove si è tenuto il partecipato talk show “Enogastronomia, turismo, ospitalità. Dialogo flessibile sui futuri del territorio” con Gioacchino Bonsignore (TG5 Gusto), Di Renzo (Università di Roma “Tor Vergata”), Franco Santini (Guida Vini d’Abruzzo per bevitori curiosi).

Discussione sulle potenzialità enogastronomiche dell’Abruzzo.

AVEZZANO: MARSICALAND, FESTIVAL DELL’AGROALIMENTARE DIFFUSO NELLO SPAZIO E NEL TEMPO: MOSTRE, COOKING SHOW, CONVEGNI E MERCATI DEL GUSTOultima modifica: 2023-11-13T06:34:43+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.