Il Quadrifoglio, Rimborso rette scolastiche per i residenti dei comuni montani: 29 realtà del comprensorio in lista

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg


Il Germe

Una notizia da tempo attesa dalle famiglie scannese diffusa da il Germe.

I nuclei famigliari che risiedono e domiciliano in un comune di montagna potranno richiedere il rimborso delle rette scolastiche dei propri figli.

È quanto ha deciso la Giunta regionale che  ha approvato il regolamento che indica i criteri per l’ottenimento del contributo.

Con tale  provvedimento, assunto per contrastare lo spopolamento dei piccoli comuni di montagna, nel 2023 sono stanziati 100 mila euro per il rimborso delle rette scolastiche ai nuclei famigliari fino ad un massimo di 2000 euro. Si tratta di quei comuni che hanno un numero inferiore a 3000 residenti e che hanno fatto registrare uno spopolamento superiore alla media nazionale oltre ai comuni che hanno fino a 200 residenti.  Tra questi figurano 29 Comuni  sono presenti quelli della Valle del Sagittario: Anversa degli Abruzzi,  Bugnara, Cocullo, Introdacqua, Scanno e Villalago.

Una buona notizia che siamo certi restituirà il sorriso a diverse famiglie!

Il Quadrifoglio, Rimborso rette scolastiche per i residenti dei comuni montani: 29 realtà del comprensorio in listaultima modifica: 2023-10-23T21:02:36+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.