Asilo Buon Pastore di Scanno, attivato il sito per un nuovo rapporto con i soci

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

C64C52C4-50F9-4C0B-826A-ED17F61C418FInaugurato il sito, in allestimento,  per un innovativo rapporto con i nostri Soci ai quali trasmettere, grazie alle nuove tecnologie, la vita amministrativa della nostra Associazione.

       Nel sito e’ stato inserito lo statuto dell’Associazione del 1951 costituito in Scanno dai cittadini,  per promuovere e curare, col mezzo esclusivo di un Asilo d’Infanzia, l’educazione morale, civile e religiosa cattolica dei bambini di ambo i sessi.  Nel nuovo statuto l‘Asilo  prende la denominazione di: « ASILO PER L’INFANZIA DEL BUON PASTORE DI SCANNO».

L’associazione nasce trasformando il precedente statuto approvato con regio decreto 8 luglio1929, N. 1277, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 27 Luglio1929, n. 174. I nomi dei soci  originari sono ricordati in calce allo stesso statuto nel quale e’  previsto che la sua cessazione può’ essere solo per obblighi di legge. 

Da quanto sopra si ritiene che  la trasformazione in Ente del Terzo Settore  che potrà dare nuove entrate senza intaccare i principi di educazione morale, civile e religiosa del nostro paese attraverso l’Asilo.  Un’associazione che di recente si e’ impegnata e ottenuto il riconoscimento dalla regione delle sue peculiari attività concedendo alle famiglie dei bambini che frequentano l’Asilo un consistente contributo economico.

Ricordiamo, a tal fine, che gli enti del terzo settore si collocano tra pubblico e privato,  in quanto  operano laddove il “pubblico” non può arrivare e laddove il “privato” non ha convenienza ad operare.

Asilo Buon Pastore di Scanno, attivato il sito per un nuovo rapporto con i sociultima modifica: 2023-03-20T08:46:53+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.