Scanno, Dissesto Finanziario: l’OSL costretto a riscuotere direttamente le imposte evase. Perché!!

cropped-logo-vivere-scanno.jpgL’OSL  deve reperire i fondi in tempi molto brevi per riequilibrare  il bilancio.

Un adempimento conseguenziale alla decisione  dell’Amministrazione di  dichiarare il Dissesto Finanziario del Comune di Scanno che ha dei tempi molto stringenti, quindi concentra l’entità dei sacrifici dei cittadini senza offrire margini discrezionali all’amministrazione che è tenuta semplicemente a collaborare con l’OSL.

L’amministrazione nell’ultimo consiglio comunale ha  rivendicato “il corComune di Scanno (AQ) - CAP e Informazioni utiliaggio” di aver deciso di dichiarare il dissesto finanziario ma non pare che analogamente  vi sia stato  sui conseguenti e necessari interventi di risanamento. Infatti poiche’ la  norma impone comunque al Comune (che. non puo’ sfuggire dalle obbligazioni assunte) di far fronte ai debiti, l’Organismo di Liquidazione, dovendo aumentare le entrate nei  tempi stringenti del dissesto Finanziario  (5 anni anziché i 20 anni dei piani di riequilibrio predisposti dall’Ente)   ha invitato l’Ente, con nota n.5132 del 14/08/2021, a riscuotere i crediti di imposte eluse e/o evase di sua competenza.

Invito che non ha avuto risposta tanto che l’Organismo Straordinario di Liquidazione, constatato che  l’Ente ha mostrato totale inerzia“,  si è visto costretto a provvedere direttamente con conseguente incremento di tempi e costi per le casse comunali. Perché?

Mancanza di coraggio…. o altro!!

Scanno, Dissesto Finanziario: l’OSL costretto a riscuotere direttamente le imposte evase. Perché!!ultima modifica: 2021-10-01T14:53:24+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.