Vivere Scanno…scrive al Sindaco sulla cessione ad uso privato di aree delle rive del lago

image

Sono passati mesi da quando abbiamo scritto al Sindaco di Scanno chiedendo di rivedere la decisione di cedere ad uso esclusivo privato un’area posta sulle rive del Lago. Una lettera che al momento non ha avuto l’atteso riscontro.

Come abbiamo avuto modo di ribadire anche al Sindaco per noi le rive del Lago hanno una valenza strategica e pertanto devono essere destinate ad usi di interesse generale.

Pertanto eventuali cessioni definitive e/o concessione in uso di aree nelle rive del Lago devono sempre essere subordinate ad obiettivi di interessi pubblico, assolutamente prevalenti su quelli di singoli privati.

Nella lettera peraltro facevamo il caso della vecchia “spiaggetta di Scanno” che da anni non era piu’ accessibile ad uso pubblico e sulla quale chiedevamo di intervenire per restituire la “spiaggetta” agli antichi fasti.

NON SAPPIAMO SE IL SINDACO SIA EFFETTIVAMENTE INTERVENTO IN PROPOSITO, STA IL FATTO CHE PASSEGGIANDO QUALCHE GIORNO FA NELLA CIRCUMLACUALE ABBIAMO, CON PIACERE, VISTO CHE E’ STATO RIPRISTINATO L’USO PUBBLICO.

Un piccolo passo verso la riqualificazione delle rive del Lago??? Certamente si ma che comunque prendiamo come un primo piccolo passo verso la riqualificazione delle rive del Lago.

Sulla decisione di cedere un’area nelle rive del Lago abbiamo interrogato il Consigliere Nannarone che come noto sul punto si e’ dissociato dal Sindaco in consiglio comunale.

DOMANI PUBBLICHEREMO COSA CI HA DETTO IL CONSIGLIERE NANNARONE.SARA’ UN ALTRO PICCOLO PASSO IN AVANTI O SARA’ IL SOLITO NULLA DI FATTO ???

A domani per la risposta………

Vivere Scanno…scrive al Sindaco sulla cessione ad uso privato di aree delle rive del lagoultima modifica: 2014-08-21T11:28:39+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.