Vivere Scanno manifestazione pubblica su fotovoltaico come e perche’?

//viverescanno.myblog.it/media/02/01/91335256.JPG
Interessante incontro con la cittadinanza sul TEMA del FOTOVOLTAICO al quale ha partecipato anche il Sindaco.

Su tale incontro maggiori elementi forniremo  nei prossimi giorni… Riteniamo doveroso e utile anticipare alcune riflessioni emerse sulla scelta operata dall’Amministrazione comunale  di fare “cassa” raccogliendo bricciole a fronte di sensibili impatti sul territorio. Ben più interessante per il paese sarebbe quello di  una più diretta presenza del Comune nel progetto che avrebbe maggiori introiti economici (circa 800 mila euro l’anno, cioè  nell’ordine di 10 volte in più rispetto al semplice fitto) e la creazione di un numero maggiore  di posti di lavoro qualificati nonchè lo sviluppo dell’indotto di imprese locali.

E’ curioso (!!!!!!!????) che il Comune debba raccogliere “poche lire” (pardon pochi euro)  pur pagando il prezzo più alto nel progetto cambiando destinazione a vaste aree dove vanno collocati i pannelli.

Auspichiamo che ci siano ripensamenti da parte del Sindaco (!!!), noi continueremo a lavorare affinché sia messo in atto un progetto CONDIVISO CON IL PAESE.

 

Vivere Scanno manifestazione pubblica su fotovoltaico come e perche’?ultima modifica: 2011-01-10T01:16:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.