Vivere Scanno… il BLOG, la differenza con il GIORNALE!!!

image IL   image

 

Il sottotitolo del Blog Vivere Scanno “Uno spazio di liberta’ al servizio di tutti” pensiamo esprima in maniera chiara la vocazione del blog.
Tuttavia vogliamo evidenziarne alcune caratteristiche del suo DNA.

Un blog che non e’ solo diverso da un giornale ma che addirittura e’ alternativo, andando a riempire uno spazio che non potrebbe essere mai occupato da un giornale che, e’ noto, ha uno spazio limitato e che quasi sempre non ha spazio quando i contenuti, secondo il gergo giornalistico, non sono coerenti con la “linea editoriale”.

Un blog che, per esprime in liberta’ il proprio pensiero, spesso attinge alle notizie giornalistiche che dovrebbero essere la materia prima del giornale. Come tale dovrebbero essere chiare, corrette e verificate prima della loro diffusione.

Un blog che assume le notizie anche dagli organi Istituzionali riportandole, spesso, testualmente.

Un blog che esprime commenti e valutazioni sulle notizie e non solo  guardando agli interessi della collettivita’, di cui ci sentiamo parte , senza farsi condizionare dagli amici, amici degli amici e cosi’ via.

Un blog che mette in evidenza, quanto necessario, errori nelle notizie giornalistiche.

Un blog che replica garbatamente per onor di verita’ anche ad un giornale che invece di correggere risponde con un altro errore!!!

Un blog insomma dove la correttezza e la serieta’ e’ di casa!!!!!

Vivere Scanno… il BLOG, la differenza con il GIORNALE!!!ultima modifica: 2014-11-20T21:05:29+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.