UOMO SEMPRE PIU’ SOLO… AL COMANDO.

IL SINDACO costretto ai COLPI di CODA dopo che l’aula gli ha fatto mancare il numero legale per governare. AUSPICHIAMO CHE A SCANNO TORNI a REGNARE RESPONSABILITA’ E CORRETTEZZA ???

11_3_11 _logo quadrifoglio quotidiano.JPGCerto i primi sintomi sembrano molto preoccupanti perché percepiamo un senso di “onnipotenza” dell’Amministrazione incurante delle norme anche  sui lavori pbblici NONOSTANTE i REITERATI rilievi della CORTE DEI CONTI proprio sulla mancata adozione del piano triennale.

 

IN PRIMO PIANO

Apprendiamo da una delibera della GIUNTA COMUNALE CHE:

  1. UN progetto inserito (!”)   del programma TRIENNALE  per la valorizzazione dell’area circostante il lago di Scanno  non dispone dei fondi necessari (CIOE’ NON TROVA COPERTURA NEL BILANCIO);
  2. CHE è necessario cercare nuovi finanziamenti per l’OPERA quindi NE CONSEGUE che è necessaria  “secondo le norme vigenti” una variazione al PIANO TRIENNALE;
  3. CHE  – invece  di far approvare dal CONSIGLIO –  la GIUNTA attiva dapprima incarica gli uffici di redigere la progettazione preliminare e poi addirittuta la APPROVA dando AVVIO al PROGETTO senza la necessaria copertura di BILANCIO.

 

UN ATTEGGIAMENTO INCOMPRENSIBILE CHE CERTO NON RISPONDE ALLA SANA E PRUDENTE GESTIONE. SE LE OPERE PUBBLICHE NON VEDONO MAI LA FINE E SI PERDONO CONTINUAMENTE I FINANZIAMENT  UN MOTIVO CI  SARA?!!!!.

Se poi aggiungiamo che la delibera di Giunta: 

  • è priva della proposta del  Responsabile del Procedimento (RP);
  • non è citata la variazione del programma che come RP del progetto riportava un nominativo diverso (obbligatorio per legge);
  • non è citato l’atto fondamentale da redigere a cura del RP il  DPP  (Documento Preliminare alla Progettazione) il quale per legge è il primo documento indispensabile da redigere per l’avvio della progettazione.

 

PURTROPPO PER SCANNO REGNA ONNIPOTENZA l’unica cosa che sembra contare mantenere il potere.

 

 

UNA DOMANDA E’ D’OBBLIGO AL SINDACO: come mai abbiamo i soldi per fare ciò che non era nel programma (vedi acquisto CINEMA) e non quelli per fare progetti a suo dire INSERITI NEL PIANO TRIENNALE????

 

SAPPIAMO TUTTI CHE LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE!!!!!

 

UOMO SEMPRE PIU’ SOLO… AL COMANDO.ultima modifica: 2011-03-13T10:26:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.