Turismo Abruzzo … Semplificazione delle procedure per l’avvio delle attivita’ !!

Pare che l’Abruzzo si avvii verso la eliminazione di lacci e lacciuoli che la burocrazia rappresenta da sempre per l’economia reale. Auspichiamo che sia iniziato un processo di rinnovamento culturale nella quale la pubblicazione amministrazione si ponga al servizio della collettivita’ e non perseveri in una mentalita’ ragionieristica che frena da anni lo sviluppo dell’economia.
Non e’ infatti accettabile che funzionari pubblici pressati da logiche politiche di parte siano giornalmente impegnati a trovare cavigli che tengono ferme settori economici importanti per garantire l’occupazione.
A Scanno ormai e’ sotto gli occhi che l’edilizia e’ ferma da anni per la mancanza di procedure certe e di una variante al PRG che langue negli uffici comunali da anni!!!!

^^^^^

Turismo:Di Dalmazio, zero burocrazia per apertura alberghi
Da oggi operativa ‘Scia’, eliminati 15 passaggi amministrativi
09 giugno,

(ANSA) – L’AQUILA, 9 GIU – Da oggi in Abruzzo aprire un albergo o un’altra struttura ricettiva turistica sara’ piu’ facile: si passa dai 15 passaggi burocratici previsti e richiesti dalla vecchia normativa al riempimento, in regime di autocertificazione, di un modulo predisposto dalla Regione. La riforma sancisce il passaggio da un regime autorizzatorio alla segnalazione certificata di inizio attivita’ (Scia) che permette l’apertura immediata per quelle attivita’ rientranti nella Direttiva servizi della Ue, meglio conosciuta come Direttiva Bolkestein. (ANSA).

Turismo Abruzzo … Semplificazione delle procedure per l’avvio delle attivita’ !!ultima modifica: 2012-06-10T08:48:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.