Riprendiamo il botta e risposta tra l’ex Sindaco Giammarco e il Consigliere Nannarone di maggioranza.
L’oggetto del dibattito potremmo riassumerlo così: i soldi ci sono o non ci sono nelle casse comunali?
La discussione, condita di aspetti e richiami specifici, per la verità ricalca ciò che che già in passato si è assistito con accessi dibattiti che spesso non hanno consentito di sviluppare le concrete problematiche della gente che sono da sempre: lavoro, servizi, regole, trasparenza, etc…!
D’altra parte la reale solidità del Comune e la sua capacità di perseguire gli obiettivi dichiarati non può che essere misurata in sede di approvazione degli strumenti di programmazione (bilanci e piani di azione) che, ci pare, allo stato sono quelli delineati dal commissario prefettizio. Peraltro i limiti della passata Amministrazione sono sotto gli occhi di tutti… occorre pertanto guardare avanti dando una svolta al paese!!!
E’ GIUNTO IL TEMPO DI SPENDERE LE ENERGIE PER DARE UN FUTURO E PROSPETTIVE ALLE NUOVE GENERAZIONI.
ARTICOLO PUBBLICATO DA ANTENNA RADIO SCANNO
^^^
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LISTA OBIETTIVO SCANNO
Richiesta di riassunzione Delibera di Giunta nr.49 del 26 maggio 2012 per acquisto Ambulanza – Preg.mo Signor Sindaco, il Consiglio Comunale del 27 settembre 2013, pur rinviando l’argomento più importante e specifico della discussione Consiliare gli “Equilibri di Bilancio”, ha acclarato in modo indiscutibile ed incontrovertibile che il comune di Scanno ha una risorsa in essere, il Credito IVA di circa €uro 500 mila. Torno sull’argomento probabilmente anche stucchevole, ma fa conoscere ai cittadini di Scanno, almeno l’entità di alcune risorse reali. La risorsa del Credito IVA di €uro 500 mila, non deve essere utilizzata unicamente per far fronte ai debiti di legge, ossia agli Avvocati, con tutto il rispetto per la professione e per quanto hanno svolto dignitosamente e professionalmente a difesa dei diritti del nostro paese. Ma giustifico questo mio intervento al fine di indirizzare un minimo di quella risorsa “Credito IVA” anche per l’acquisto di un’Ambulanza Medicalizzata, già individuata nella mia Delibera di Giunta di cui all’oggetto. Preciso che la suddetta delibera è stata annullata dal Commissario Straordinario ai sensi dell’art.49 I comma del D.Lgs.nr.267/2000, con Deliberazione nr.36 del 12 marzo 2013, cioè mancante del parere del responsabile della Ragioneria in ordine alla regolarità contabile. La cosa mi ha lasciato basito, ancorché a mio avviso annullata a titolo prudenziale, in quanto la copertura era imputata sul capitolo 2480, capitolo del ripetuto Credito IVA all’epoca oggetto di contenzioso e di verifica fiscale per circa €uro un milione e trecentomila. Comunque al fine di regolarizzare l’iniziativa diretta al solo bene della collettività, Le chiedo di intervenire con la sua Giunta, riassumendo e regolarizzando la Delibera nr.49 del 26 maggio 2012, al fine di fruire il nostro territorio, di un bene di incommensurabile necessità, e migliorare quei trasporti a nosocomi e case di cura con un migliore pronto soccorso, ma anche di un deciso confort occorrente per le nostre strade. Cordiali saluti. Consiglie di Minoranza Patrizio Giammarco