Sulmona Otto liste in sostegno di Di Masci sindaco

Tra le liste di sostegno vi sarebbero due candidati del nostro territorio Fernando Ciancarelli di Scanno e Enea di Ianni di VILLALAGO. Movimenti civici per cosa?

imageimage   Fin qui la cronaca.

image

 Sembra  la conferma comunque che i simboli dei partiti non siano più funzionali ad aggregazioni omogenee. Sono mesi che raccontiamo la situazione sulmonese come parallelismo di quello che accade da noi. Ci pare che sempre più si conferma che accade oggi a Sulmona ciò che è accade da noi. La politica mostra nei limiti dell’auto rinnovamento e sembra più avvezza al restyling.

Strano che chi da noi ha scelto la restaurazione al rinnovamento oggi  grida allo scandalo.

Crediamo che il movimento civico sia assolutamente indispensabile a spingere  l’autoriforma dei partiti se si punta sul rinnovamento e sul paese reale dando un taglio netto ai ritorni come salvatori della patria, purtroppo, anch’essi sperimentati.

Occorre coraggio. Soprattutto da chi riveste incarichi di responsabilità. Non sempre le cose facili sono le più giuste per la comunita’. Si sa, da decenni di esperienze vissute, che non possono unirsi soggetti con interessi tra loro contrapposti. Prima o poi c’è qualche cambiale da pagare. E allora???

Guardare avanti, al paese reale e pedalare…..

Zac7.it

Sulmona Otto liste in sostegno di Di Masci sindacoultima modifica: 2016-04-20T16:13:11+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.