VIVERESCANNO.myblog.it

Studenti: crediti a chi fa il tampone, ma i genitori si ribellano. Ieri 29 positivi

IL GERME

L’idea era quella di una prova prima del ritorno a scuola, “un compito di realtà” per dirla con le parole della dirigente del Polo umanistico Caterina Fantauzzi che, ieri, ha dovuto però ritirare l’avviso agli studenti nel quale si stabiliva che “l’adesione allo screening concorre alla valutazione di Educazione civica”.

Un premio, insomma, ovvero un credito formativo, a chi, tra gli studenti, si sarebbe sottoposto al tampone antigenico predisposto dal Comune nelle giornate di ieri e l’altro ieri.

Una dimostrazione di rispetto per la comunità e di senso civico, insomma, che andava premiato. La proposta, che in realtà era arrivata dagli stessi studenti, non è piaciuta però ad alcuni genitori, insorti di fronte a quello che è apparso come un obbligo di tampone, lì dove, invece, non lo è. Tant’è che alla fine la dirigente ha dovuto ritirare l’avviso e rivedere l’assegnazione dei crediti.

 

Studenti: crediti a chi fa il tampone, ma i genitori si ribellano. Ieri 29 positiviultima modifica: 2021-01-07T10:02:01+01:00da
Reposta per primo quest’articolo