Scelta Civica rilancia l’impegno a RINNOVARE L’ITALIA

image.jpg


Due anni fa l’Italia era sulla soglia del dissesto finanziario. Con il “Governo di impegno nazionale”, abbiamo indicato agli italiani la via più dignitosa e rapida per salvare il nostro Paese. Abbiamo ritrovato la stabilità finanziaria e avviato riforme che il bipolarismo inconcludente aveva a lungo rinviato, recuperando così il rispetto dell’Europa e del mondo.


Scelta Civica è nata per proiettare quello spirito, quella volontà e quella concretezza nell’opera di rinnovamento dell’Italia. A cominciare dalla politica, così bisognosa di nuove energie e di serietà. Deve rinascere la fiducia in un Paese che crede nelle proprie capacità, che ha la voglia di ripartire e la spinta morale per riuscirci. Che vuole dare opportunità e spazio ai giovani.
In questa nuova fase, il mio impegno, nello stesso spirito di allora, è quello di aiutare gli italiani a percorrere con coraggio la via del cambiamento, quella che ci porterà a raggiungere durevolmente più crescita, più lavoro, più equità sociale. E a realizzare un’Europa più vicina alle nostre aspirazioni.
Scelta Civica si è assunta questa missione difficile ma indispensabile. Occorre avere un’anima liberale, un’anima sociale e saperle fondere. Occorre la volontà di andare contro corrente. La capacità di sopportare i colpi sferrati da chi preferisce la conservazione o le controriforme. La forza per vincere le pressioni delle lobby e dei mille interessi di 

Scelta Civica rilancia l’impegno a RINNOVARE L’ITALIAultima modifica: 2013-07-13T14:44:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.