Scanno, varata l’adfizionale Irpef. Il dissesto continua a far discutere!

logo vivere scannoSCANNO. Si continua a discutere di dissesto. Anche il Partito Democarico, che non e’ all’opposizione dell’amministrazione, ha messo all’ordine del giorno la discussione. Tuttavia ancora non sono filtrate notizie sugli esiti della discussione.

Dissesto finanziarioL’amministrazione municipale intanto prosegue il percorso obbligato dalla dichiarazione di dissesto e istituisce l’addizionale Irpef  che notoriamente ricade in prevalenza sui redditi  soggetti a ritenuta alla fonte (lavoratori dipendenti e pensionati).

L’amministrazione ha infatti considerato insanabile il disavanzo di un milione e settecento mila euro (di cui una parte consistente ben oltre un milione di euro  da restituire in trenta anni alla Cassa di Deposito e Prestiti)   e di conseguenza ha dichiarato il fallimento del Comune.

L’opposizione guidata dal capogruppo di opposizione, Amedeo Fusco, contesta tale decisione confermando il ricorso al Tar per l’annullamento del provvedimento. Ritiene infatti inaccettabile che possa dichiararsi il dissesto del Comune di Scanno con oltre due milioni e mezzo di euro  nelle casse comunali, con un libretto postale di altri 112mila euro e con diversi crediti certi e liquidi ancora da riscuotere.

Una distanza di posizioni enorme che non sembra essersi ridotta con la manifestazione pubblica della maggioranza anzi.

Ci domandiamo cosa succedera’ se il TAR annullera’ la delibera di consiglio che ha dichiarato il dissesto? lo scopriremo solo vivendo!!!!

 

Scanno, varata l’adfizionale Irpef. Il dissesto continua a far discutere!ultima modifica: 2020-01-05T01:06:42+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.