SCANNO… UNA CONFUSIONE CONTINUA

quadrifoglio.JPGScanno sta vivendo un periodo di degrado socio – economico, ormai sotto gli occhi di tutti, figlio di logiche  politiche vecchie. Chi è stato protagonista di tutto ciò invece di fare un passo indietro cerca ancora  rendite di posizioni  “personali” senza in alcun modo  preoccuparsi  dell’interesse generale di Scanno.

Al contrario sono impegnati ad accendere gli animi  con argomenti ” strumentali e inconsistenti”,  CERCANDO  DI SCARICARE sulle minoranze le RESPONSABILITA’ di una MAGGIORANZA  che, ancorché appoggiata  da  quasi tutti  i “leader storici scannesi”  accreditati come esperti!!!!!!!!!, mostra risultati preoccupanti: la scuola ancora non completamente fruibile, il bacino di collerotondo fermatosi di nuovo pur con spese enormi della collettività, il parcheggio coperto ancora non completato per varianti che rischiano  di farci perdere i finanziamenti extra-comunali, l’abnorme aumento della tassa sull’immondizia  avvenuta senza che siano stati tentati rimedi, i contenziosi aumentati a dismisura senza prevedere coperture di bilancio, l’edilizia praticamente paralizzata. Senza contare poi la mancanza assoluta di programmazione e progettazione per dare prospettive future per il nostro paese.

TUTTO CIO’ NON INTERESSA?  SEGNO  EVIDENTE CHE I LEADER STORICI  PRIVILEGIANO  PIU’  GLI INTERESSI PARTICOLARI CHE QUELLI GENERALI DEL PAESE. A TAL FINE  CERCANO DI NASCONDERE L’EVIDENZA   cioè CHE CON LE VECCHIE LOGICHE   (di cui sono prigionieri) NON si GOVERNA  UN PAESE COME SCANNO.  I RISULTATI  SONO EVIDENTI E PALESI A TUTTI. CIO’ NONOSTANTE RICERCANO ANCORA LO scontro e rifiutano  il confronto, democratico e leale,  SUI CONCRETI E REALI BISOGNI DELLA GENTE CON A CENTRO “IL SOLO ED ESCLUSIVO INTERESSE DI SCANNO”.

DI FRONTE AD UNA MINORANZA RESPONSABILE E COMPETITIVA LA MAGGIORANZA INVECE DI DARE SOLUZIONI ai problemi del paese HA AVVIATO UNO SCONTRO DI POTERE INTERNO CHE NON ACCENNA A FERMARSI… il risultato  una maggioranza (già minoranza nel paese) con tre o quattro minoranze interne “IN CONFLITTO PERENNE”.

UNO SPETTACOLO INDECOROSO SENZA PRECEDENTI CHE SPERIAMO PER SCANNO  PRESTO IL SINDACO NE PRENDA ATTO E TRAGGA LE CONSEGUENTI CONCLUSIONI IN CONSIGLIO COMUNALE.

SCANNO SIAMO CERTI MERITA DI PIU’.  UNA  NUOVA CLASSE DIRIGENTE  E UNA CHIARA DISCONTINUITA’ CON IL PASSATO.

NOI SU QUESTO SIAMO IMPEGNATI E CI IMPEGNEREMO. INSIEME CE LA FAREMO..




 

SCANNO… UNA CONFUSIONE CONTINUAultima modifica: 2010-09-08T12:28:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.