Scanno, su Radio Montecarlo nello spazio dedicato alla fotografia!!

A4E213ED-47DF-4DC1-8F44-A498CC0478CB
La risposta alla chiave che spinge la forte relazione tra il nostro paese e la fotografia l’abbiamo trovata ieri girovagando nei profili social.

….ieri mattina su Radio Montecarlo, spazio dedicato alla fotografia, unica menzionata “il bambino di Scanno” di Mario Giacomelli esposta al MOMA di New York. Peccato che proprio Scanno ancora non entra nell’ottica di essere la capitale mondiale della fotografia, in quanto borgo immortalato dai grandi della fotografia, come Hilde Lotz Bauer, Cartier Bresson, Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Giuliana Traverso, oltre che Giacomelli…naturalmente ed essenzialmente per le donne in costume, firma e tratto comune di ogni fotografia famosa…

Cio’ conferma la bonta’ dell’idea delle Acli che, tra le tante chiacchiere, ha messo su un progetto (Museo fotografico) per dare valore ad una delle tante risorse delle nostro paese da valorizzare; ricordiamo infatti che Scanno e’ tra i borghi piu’ immortalati dai grandi della fotografia (e non solo).

Scanno, su Radio Montecarlo nello spazio dedicato alla fotografia!!ultima modifica: 2019-05-28T06:53:51+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.