Scanno, Sindaco e Vicesindaco a capo delle aree amministrative e finanziarie!

Albo

Albo

Scanno, il Sindaco e il Vicesindaco a capo delle strutture dell’organo di governo e delle relative strutture esecutive amministrative e finanziarie.

Una scelta dettata dalla carenza di personale qualificato, sono note le vicende che hanno impedito di dare al comune un responsabile unico delle aree esecutive. Non si comprende infatti come un paese che negli anni ha perso abitanti abbia invece fatto crescere le responsabilita’ dirigenziali. Scelte che vengono confermate  mantenendo  piu’ aree ma facendo saltare il principio della separazione delle respinsabilita’ tra scelte politiche e aree esecutive.

Il beneficio sarebbe il risparmio economico che comunque vi sarebbe anche unificando la dirigenza delle aree che avrebbe garantito quella trasparenza amministrativa  voluta dal legislatore. Il pubblico servizio non puo’ in alcun modo essere svolto con i principi dell’impresa individuale alla quale l’attuale organizzazione e’ assimilabile. Che fine hanno fatto i puristi politici???  Che cambiamento!!!!

Comunque con i soldi risparmiati si aspettano manifestazioni estive di livello all’altezza di quelle previste a Roccaraso.  Grandi eventi insomma, di richiamo nazionale, che possano richiamare quei turisti che da anni ci hanno abbandonato per le sottomesse iniziative dell’imprenditoria locale rimasta per lungo tempo alla finestra.

Tutti sembrano in attesa delle decisioni sembra del Vicesindaco che con gli incarichi che riveste di fatto e’ il motore di tutta la macchina comunale.

Adesso pensiamo che gli operatori non possano piu’ lamentarsi per le mancate iniziative degli ultimi anni. Di fatto controllano gli organi di governo e la struttura esecutiva. Fatto che a Scanno non succedeva certamente da piu’ di cinquant’anni.

 

Scanno, Sindaco e Vicesindaco a capo delle aree amministrative e finanziarie!ultima modifica: 2018-07-03T20:00:51+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.