SCANNO… SCUOLA UN PO’ DI STORIA

quadrifoglio.JPG Scuola ancora non è completamente fruibile ma l’origine del problema  viene da lontano.

Più di qualche anno fa infatti i nostri amministratori ebbero l’idea di ristrutturarle  per dare loro una nuova destinazione funzionale cioè un edificio per la scuola  e la  vecchia scuola elementare ad altre attività. Tutto per  risparmiare qualche lira sui  costi di gestione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! luce, riscaldamento e così via!

Con continuità  le varie amministrazioni hanno,  in circa 20-30, con costanza speso ingenti risorse  economiche PUBBLICHE per creare con una sopraelevazione della ex scuola media  gli spazi aggiuntivi richiesti  e realizzare una seconda scala di emergenza;  ambedue NECESSARI PROPRIO IN VIRTU’ DELL’AUMENTO DEL NUMERO DEGLI STUDENTI DOVUTO alla scelta (!!!!!??????) di UNIFICARE L’EDIFICIO SCOLASTICO.

CI CHIEDIAMO SE TALI COSTI DI RISTRUTTURAZIONE (più di qualche centinaia di milioni) FURONO COMPARATI CON I RISPARMI DI GESTIONE!!!.

OGGI PERALTRO AD ESSI vanno aggiunti QUELLI INDEBITI DOVUTI PER LA RIMESSA IN SICUREZZA DELL’EDIFICIO VENUTA MENO A CAUSA DI OPERE REALIZZATE IN DIFFORMITA’ ALLA REGOLA D’ARTE.

DI FRONTE AD UNA TALE GRAVE SITUAZIONE NON VI SONO STATE DA  PARTE  DEI NOSTRI AMMINISTRATORI UTILI AZIONI, NEANCHE LA CONTESTAZIONE DEI VIZI EVIDENZIATI DALLE OPERE ESEGUITE. Ci domandiamo perché non è stato FATTO NULLA. FORSE PER COPRIRE  AMICI, AMICI DEGLI AMICI …DEGLI AMICI.

Ci domandiamo ancora qualcuno degli amministratori interessati ha fatto un conto di quanto è stato  risparmiato!!!!!!!!!!!?  ed ANCORA hanno valutato quando ci è costato   abbattere e ricostruire la scala? SANNO quando può costarci il contenzioso aperto?

DOMANDE CHE PENSIAMO RESTERANNO A LUNGO SENZA RISPOSTE. NOI COMUNQUE PENSIAMO CHE NON E’ STATO FATTO QUANTO DOVUTO  PERTANTO CI PREOCCUPA VEDERE COME SIANO STATI SPESI I SOLDI PUBBLICI… QUINDI DI TUTTI NOI.

VOGLIAMO LA RINASCITA DI SCANNO… E PER QUESTO OCCORRE UNA DISCONTINUITA’ CON  LE LOGICHE DI GOVERNO PASSATE.

INSIEME CE LA FAREMO.


 

SCANNO… SCUOLA UN PO’ DI STORIAultima modifica: 2010-09-09T06:43:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.