Scanno… qualità acqua sorgente Capo D’Acqua; ACCETTABILE!

image

Abbiamo ripreso dei dati sulla qualità dell’acqua  risultanti da controlli periodici  eseguiti  in ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs 31/2001 e s.m.i. “Attuazione della direttiva 98/83/CE relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano”. La fonte dei dati non rivela la frequenza e il momento a cui si riferisconto le informazioni. Si rileva peraltro che il giudizio di carattere generale dei vari siti controllati sembra essere essere uniformemente “ACCETTABILE”.

Ci ha sorpreso il silenzio di chi non trova di meglio che continuare a dire cosa fare invece di fare il mea culpa. Diceva Toto’ … E io pago!!

Prendiamo comunque atto che diversi si  sono ricordati dell’assoluta necessità che l’acqua bene comune essenziale a Scanno da sempre ha rappresentato una delle meraviglie d’Abruzzo.   Riteniamo pertanto opportuno sollecitare al Sindaco le risposte ai quesiti e alle preoccupazioni rappresentate dai nostri lettori.

Un tema che crediamo sia stato sottovalutato non poco dalla veccha classe dirigente se oggi si mette in discussione anche la potabilità dell’acqua.

Aspettiamo fiduciosi….

ANALISI ACQUA SORGENTE CAPODACQUA

FONTE DEI DATI

 

Scanno… qualità acqua sorgente Capo D’Acqua; ACCETTABILE!ultima modifica: 2016-01-27T17:23:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.