Scanno, pubblicate sul sito del Comune le istruzioni sulla tassa di soggiorno!

LOGO SITO COMUNE SCANNO
Scanno, l’Amministrazione ha pubblicato sul sito con le istruzioni operative sulla tassa di soggiorno. Si tratta di una leterna inviata a tutti gli operatori che per opportuna informativa accludiamo. (Lettera).

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgQualche precisiamo la riteniamo doverosa nell’interesse generale della collettivita’ scannese.

Come anticipato nei giorni scorsi traspare una discordanza tra il regolamento deliberato dal Consiglio Comunale e quella della Giunta comunale.

14BC75E5-37B7-49A6-A75A-CC7D1F9EB317Infatti nel regolamento si legge sostanzialmente che  la misura dell’imposta e’ deliberata dal consiglio comunale entro i termini di approvazione del bilancio di previsione (cfr. Articolo 5 Comma 3). Nel successivo comma vengono stabilite le tariffe per l’anno 2018.

Tutto normale?

Si se non fosse intervenuta successivamente la Giunta comunale che ha modificato le tariffe, peraltro, annullando, in maniera retroattiva,  l’imposta gia’ deliberata dal Consiglio Comunale.

Le domande sorgono spontanee:

-la delibera di Giunta e’ prevalente su quella del Consiglio Comunale???

perche’ in tal caso non e’ stato aggiornato il regolamento?

Auspichiamo che l’Amministrazione chiarisca questo aspetto di rilevanza anche sotto il profilo economico.

Scanno, pubblicate sul sito del Comune le istruzioni sulla tassa di soggiorno!ultima modifica: 2018-09-21T00:01:32+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.