Scanno, per la nuova giunta avanzano Rotolo e Marone

IMG_8197

 

 

Sono i più votati dei due gruppi che hanno sostenuto la lista di Mastrogiovanni In settimana la convocazione del primo consiglio per la convalida degli eletti

di Massimiliano Lavillotti 13 giugno 2018

CFC8E314-D3A2-4DCB-940F-7E91F8B84386SCANNO. Dopo la proclamazione dei consiglieri comunali eletti, in settimana si conosceranno i componenti della giunta municipale di Scanno che accompagnerà il sindaco Giovanni Mastrogiovanni, che ha portato la sua coalizione a vincere nella competizione elettorale di domenica scorsa, nel percorso di attuazione del programma amministrativo.
Le indiscrezioni che al momento trapelano dalle fila della maggioranza danno ormai per certo il nome del nuovo vicesindaco del centro montano.
Si tratta di Franco Rotolo, operatore economico di 51 anni, il candidato più votato del movimento politico “La Viè Nova” che assieme al gruppo di “Diritti al Cuore” ha dato vita alla lista che ha vinto le elezioni.
La scelta sembra scontata, considerato l’ottimo risultato di Rotolo, che ha avuto 101 voti e il fatto che su quattro rappresentanti dello stesso movimento politico risulta l’unico eletto in consiglio comunale.
Dario Cosenza, Massimiliano Fusco e Angelo Di Masso, appartenenti allo stesso gruppo “La Viè Nova”, non ce l’hanno fatta ad entrare in Comune. Oltre a Rotolo, voci sempre più insistenti danno ormai per scontato l’ingresso in giunta anche di Giuseppe Marone, candidato della lista “Diritti al Cuore”, che con 202 voti è risultato il consigliere più votato alle elezioni.
A Marone, presidente della cooperativa operatori turistici Alto Sagittario e laureato in Economia e commercio, potrebbero essere consegnate le deleghe al turismo e al bilancio.
I tempi per avere la formazione ufficiale non dovrebbero essere lunghi. La presentazione ufficiale della giunta è prevista per il prossimo fine settimana, quando il neo sindaco Mastrogiovanni ufficializzerà la data della convocazione del primo consiglio comunale per la convalida degli eletti.

Scanno, per la nuova giunta avanzano Rotolo e Maroneultima modifica: 2018-06-16T00:56:09+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.