Lettera aperta al Sindaco di Scanno!

Sig. Sindaco, con la presente lettera, prima di tutto,  Le vogliamo esprimere  la nostra piena solidarietà per le offese rivolte a Lei e alla Sua famiglia con  un “manifestino” anonimo che   NULLA, a nostro parere,  ha a che vedere con la ordinaria dialettica politica che riteniamo sia alla base del vivere civile.

Ciò posto,  non possiamo non prendere atto del clima di scontro, più che di  confronto democratico, che si sta creando nel paese. A tal proposito non può certo rassicurare e promettere il bene del paese l’annuncio di “tempesta” effettuato da autorevole esponente della Sua maggioranza nella stampa on – line.

Le regole democratiche sono chiare e Lei, peraltro, più volte, Le ha ricordate in occasione delle diverse crisi interne alla Sua maggioranza che qui vogliamo sintetizzare in una frase “abbiamo scelto di proseguire fino alla fine con la maggioranza uscita dalle urne”.

Una scelta politica legittima ma che i fatti hanno confermato “essere stata inadeguata e debole”  per superare la complessa situazione economica e sociale del paese e che ha portato alla “crisi in atto con la perdita in Consiglio Comunale dei voti necessari per governare”.

Siamo certi che Lei voglia contribuire a rassenerare gli animi e  non condivida assolutamente l’incitamento allo scontro pubblicato sulla “Piazza on line”, per questo le chiediamo di prendere atto “della fine della Maggioranza uscita dalle urne”  e quindi – IN LINEA CON LA SCELTA DA LEI OPERATA E SOPRA RICORDATA – della fine contestuale del Suo mandato.

Sig. Sindaco, per il bene del paese,  Le chiediamo ancora una volta di evitare la CADUTA in Consiglio Comunale rimettendo  il Suo Mandato prima di giungere alla VOTAZIONE IN CONSIGLIO;  un gesto che  siamo certi aiuterà il paese a ritrovare serenità e tranquillità.

Per Scanno va evitata in ogni modo una NUOVA stagione politica fatta di “TEMPESTA”; a questo non può certo mancare il Suo contributo che si è sempre dichiarato non politico ma “SOCIETA’ CIVILE”.

Per Scanno noi ci saremo …. e ci auguriamo anche Lei.

 

 



Lettera aperta al Sindaco di Scanno!ultima modifica: 2012-08-18T09:32:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.