Scanno, l’Amministrazione nell’incontro con i cittadini anticipa la soluzione del Bacino di Collerotondo!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg Scanno, il 3 gennaio scorso l’amministrazione comunale  ha incontrato i cittadini.

Ieri abbiamo commentato il report pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Scanno che in effetti non ha riportato impegni specifici sulle azioni concrete  previste per il rilancio del paese.

Per completezza di informazione comunque ci pare opportuno qualche commento su quanto i partecipanti hanno riferito sulla riunione che ha, cosa innovativa, visto la ampia partecipazione anche  di turisti e non residenti proprietari di seconde case a Scanno.

Un segnale, forse, della preoccupazione che serpeggia per un possibile aumento delle tasse  per coprire eventuali  buchi nelle entrate gia’ in bilancio per le quali andrebbe attivata una coattiva riscossione ovvero si tratta solo della volonta’  di incidere, ancorche’ non votanti, sulle scelte dell’Amministrazione. Il tempo  ci dara’ una risposta.

Bacino collerotondo è la fineMolto importante ci pare invece l’annuncio che entro il prossimo mese di febbraio sara’ concluso sia l’accordo  con il curatore fallimentare sugli impianti di risalita di Collerotondo sia quello con la Regione per il riottenimento degli 825 mila euro disposto dal tribunale di Sulmona con sentenza passata in giudicato.

Un annuncio che non puo’ che fare piacere in quanto vuol dire che finalmente si apre una via di uscita dalla  crisi del bacino di Collerotondo  e di conseguenza potrebbe avere quella stabile funzionalita’ necessaria per dare ossigeno alla stagione invernale.

Staremo a vedere con assoluto interesse gli esiti ….

Scanno, l’Amministrazione nell’incontro con i cittadini anticipa la soluzione del Bacino di Collerotondo!ultima modifica: 2019-01-05T14:01:01+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.