L’Abruzzo conferma 13 Bandiere Blu… SCANNO esclusa

Il Lago di SCANNO non è tra le 13 bandiere blu… Premiata la costa (clicca qui per la mappa completa)... Nel mare abruzzese minacciato dalle trivelle del petrolio tornano a sventolare le Bandiere blu.

Il vessillo simbolo di pulizia, servizi di qualità e rispetto dell’ambiente va a tredici località COME l’ANNO SCORSO confermando il quarto posto della regione a livello nazionale, più della Sardegna, più della Sicilia. In testa c’è la Liguria che supera la Toscana e Marche. Dietro l’Abruzzo rimane la Campania. Ultimo in graduatoria il Molise.

I cambiamenti per l’Abruzzo si registra l’assenza del Lago di Scanno dopo che l’anno scorso era stato premiato quasi “ad honorem” per quanto avvenuto nell’Aquilano ed i «problemi burocratici» che l’avevano escluso nel 2008 e Francavilla, tagliata dopo due anni di riconoscimenti.

Al posto di Scanno e Francavilla sono entrati due comuni che hanno sempre ambito alla Bandiera blu: Ortona e San Vito Chietino con le loro spiagge alternate a insenature e scogliere.

Premiate (in pratica) tutte le località costiere del teramano da Martinsicuro a Silvi. Esclusa ancora una volta Pescara, mentre i comuni blu della costa chietina salgono a sei con il record di San Salvo giunto alla tredicesima bandiera.

L’Abruzzo conferma 13 Bandiere Blu… SCANNO esclusaultima modifica: 2010-05-13T15:20:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.