Scanno, la minoranza incontra il P.D. Locale per evitare il dissesto !!!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, la scelta della maggioranza di portare il paese verso il dissesto finanziario sta avendo ripercussioni anche sulle forze politiche. La piazza di Scanno (con l’articolo accluso) ha riferito di un incontro con il P.D. locale, richiesto dal capogruppo Scanno Insieme, per evitare al paese il dissesto finanziario.

Una scelta che l’amministrazione ha assunto senza un preventivo confronto con la forza politica  di riferimento, con la minoranza e con il paese ritenendolo “inderogabile” . Come mai un tale cambio di marcia?

Tutto pare deriva da una relazione di un esperto peraltro sembra, da quanto riferito dalla stampa, che vi siano responsabilita’ della passata amministrazione.

E’ sconcerto considerato che la passata Amministrazione, dopo una duratura osservazione  della Corte dei Conti, evitava il fallimento  sottoponendogli un piano di rientro ventennale.

Un piano oggetto di rimodulazione (per modifiche normative del governo centrale)  con  la boccata di ossigeno degli 825 mila euro (riottenuti con sentenza giudiziale) che pare non abbia sortito   i benefici sperati anzi.

In tale delicata situazione la nuova amministrazione,  dopo un anno e mezzo, ha scelto di inboccare una nuova strada (mai esplorata dal paese)  dimenticando forse un vecchio detto “chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa quel che trova”.

La Piazza di Scanno on Line
166C238B-C6E8-4796-8AEF-43980CAB84C9

Scanno, la minoranza incontra il P.D. Locale per evitare il dissesto !!!ultima modifica: 2019-12-04T10:03:51+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.