Scanno, insediamento della nuova Amministrazione eletta il 15 maggio scorso.

 cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg
 
Ieri si e’ svolto il primo consiglio comunale della nuova amministrazione comunale di Scanno, eletta lo scorso 15 Maggio. All’ordine  del giorno 6 punti con gli adempimenti previsti per l’insediamento dello stesso Consiglio:

Convalida degli eletti, nel quale peraltro entro dieci giorni il Consigliere Cristian Pace dovràPHOTO-2023-05-25-21-20-02 risolvere le incompatibilità dallo stesso dichiarate  e Giuramento del Sindaco che nel suo discorso ha rivolto un accorato appello a tutti i consiglieri, di maggioranza e di minoranza,  di cooperare con l’amministrazione al fine di dare al paese le risposte attese ovviamente nel rispetto delle specifiche prerogative di controllo che la legge assegna alla minoranza.

Presa d’atto della Giunta, che e’ composta dai consiglieri che hanno avuto le maggiori preferenze Giuseppe Marone e Armando Ciarletta. A tale ruolo ha rinunciato la consigliera Tiziana Di Marco che secondo il principio costituzione sulla partita’ di genere uomo donna avrebbe dovuto occupare tale ruolo. A tale ruolo hanno rinunciato anche altre donne, non consigliere, che secondo la legge avrebbero avuto la preferenza a rivestire tale ruolo.

PHOTO-2023-05-25-21-20-02Nomina del Presidente del Consiglio affidato a maggioranza a Cristian Pace, dopo una breve sospensione  che riteniamo finalizzata a verificare la disponibilità di una candidatura condivisa. Nel suo breve discorso ha dichiarato che sarà il presidente di tutto il consiglio con l’auspicio che si possa operare guardando al futuro del nostro paese e Nomina di due commissioni (Elettorale e di Aggiornamento delPHOTO-2023-05-25-21-20-00l’Albo dei giudici popolari.

Al consiglio comunale ha assistito un nutrito pubblico.

Non poteva mancare la presenza di una ragazza con l’Abito muliebre di Scanno custode orgoglioso delle nostre radici e identità, non a caso immortalato dai fotografi più grandi  e da sempre simbolo del nostro Abruzzo.

Al termine della seduta non poteva mancare una foto ricordo con tutto il consiglio comunale  insieme alla  donna in Costume, un Abito particolare e unico nella sua bellezza che il precedente Consiglio comunale, all’unanimità, ha proposto per il riconoscimento Unesco come patrimonio dell’umanità.

 
Scanno, insediamento della nuova Amministrazione eletta il 15 maggio scorso.ultima modifica: 2023-05-26T07:11:45+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.