Scanno… il presidente del consiglio comunale interviene su facebook!!

imageAmedeo Fusco ieri è in tervenuto sul profilo facebook di Vivere Scanno, per commentare l’inusuale venuta a Scanno dell’assessore regionale alle aree interne:

Amedeo Fusco nell’intervento ci pare  vi sia stato un  richiamo al   “…senso delle istituzioni!….”  e la sottolineanura di un fatto inconsueto   “… Un liquidatore convoca un Assessore Regionale e parla di progetti amministrativi e di una legge, che dovrebbe riguardarlo! …..  “.

 Angelo Cetrone  in argomento, peraltro, è  intervenuto pure l’ex Sindaco di Scanno Angelo Cetrone   domandando “….. ed i Sindaci di Villalago e Scanno non hanno proprio nulla da obiettare ?!”

image
Cosa dire ancora?
Un incontro Istituzionale dell’assessore regionale (con il suo staff)  tenutosi al di fuori della sede municipale l’abbiamo definito ieri  curioso (!?). Pur consapevoli infatti che bisogna guardare all’interesse del paese, riconfermiamo,  che nelle Istituzioni pubbliche  (ivi compreso nella comunicazione)  “la forma è sostanza”.
Le priorità del paese  sono note da anni e anni,   come pure la necessità di una nuova classe dirigente che  possa soddisfarle, ridando fiducia e tranquillità al paese. Una   “casa nuova”  insomma  non può poggiare su “fondazioni logore”. Da tempo si è mostrato come  ognuno continua a coltivare il proprio cortiletto mediante “strumentali giochi di parte”,  pronti ad aprire temporaneamente gli “steccati”  nei momenti elettorali o giù di li.  Il risultato degli innaturali  e incomprensibili riposizionamenti (che ricordano il gioco dei “4 cantoni”) è sotto gli occhi di tutti:  indebitamenti, sconcerto, tumulti,  lacerazioni, divisioni….  E il paese?….  fatica a risalire la china in quanto avrebbe forte necessità di “linfa nuova” che possa unire le forze e avviare il percorso di rinascita  del paese!
Scanno… il presidente del consiglio comunale interviene su facebook!!ultima modifica: 2015-12-04T13:49:50+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.