Scanno… il consiglio rettifica il verbale. Scongiurato lo scioglimento da parte del prefetto???

delibera consiglio comunale

Con una complessa e articolata argomentazione il Consiglio comunale interviene su un precedente verbale posticipando la restituzione della maggiorazione della TARSU deliberata nel 2012 dal Commissario per garantire gli equilibri di bilancio. Con questo artificio sarebbe stato evitato un ulteriore buco di bilancio che sembrerebbe non esssere stato considerato nel piano di rientro. Chiarita ancora una volta pertanto la motivazione, peraltro dichiarata, di prevedere l’aumento della TARSU garantire i necessari EQUILIBRI DI BILANCIO oggi messi in dubbio dalla minoranza. Il Commissario Prefettizio per  EVITARLO ha aumentato la TARSU.

L’Amministrazione invece, in controtendenza con tale linea,  ha preferito coprire il buco di bilancio  con un finanziamento concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti  sforando il patto di stabilità e incorrendo nelle relative sanzioni. Con il risultato che oggi ancora non è chiaro a tutti come erano i conti e se il bilancio è effettivamente tornato in equilibrio.

Il dubbio amletico che ci viene EX-POST  è  NON ERA MEGLIO DICHIARARE IL DISSESTO ??!

Scanno… il consiglio rettifica il verbale. Scongiurato lo scioglimento da parte del prefetto???ultima modifica: 2016-02-19T09:45:04+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.