Scanno, il commento della Piazza sul confronto dei due candidati Sindaci

cane non mangia cane

Leggiamo sulla Piazza degli esiti del confronto dei due candidati Sindaci  che  sostanzialmente ricalca quello da noi   anticipato a caldo; andiamo comunque per gradi.

Nella  parte iniziale ovviamente non poteva mancare la recensione alla tanta  vituperata  amministrazione Giammarco. Una prassi alla quale ormai ci siamo rassegnati che va avanti da mesi per non dire anni.

Dopo tale lungo preambolo  nel merito ha giudicato il confronto piatto vinto da Amedeo Fusco candidato Sindaco della lista n. 1 Scanno insieme. Bisogna dire che se lo dice la Piazza deve essere proprio vero viste le critiche quotidiane che gli riserva, Insomma il suo punto fisso.

Cosa dire al Direttore della Piazza?

Noi siamo convinti che bisogna guardare avanti., E’ noto infatti  che  acqua passata non macina più. Il paese ha bisogno di tutti. Bisogna ricostruire insieme un collante che possa far ripartire il nostro paese.

Ciò che è successo a livello nazionale deve far riflettere. Dove si sono unite forze agli antipodi pur di prendere il potere.  Il risultato di divisioni strumentali e contrapposizioni personali. Siamo al  solito principio “muoia Sansone con tutti i Filistei”.

Noi pensiamo che ciò vada evitato nel nostro paese. Pertanto fatto prima continueremo a lavorare   durante e dopo le elezioni per ricreare le condizioni di una larga e coesa   partecipazione alla vita del paese partendo dalle cose che uniscono e  aprendo un confronto di merito sul resto. Confronto franco e trasparente  da fare con doverosa onestà intellettuale. Si può aiutare il paese anche ricostruendo una forza democratica capace di interpretare il presente.

E’ giunto insomma il momento si sotterrare l’ascia di guerra  e lavorare insieme per un prospero futuro del nostro paese che deve essere la bussola di chi guida il paese.

Il commento della Piazza

Scanno, il commento della Piazza sul confronto dei due candidati Sindaciultima modifica: 2018-06-08T11:41:41+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.