Scanno… ieri manifestazione per i 70 anni della Foce!!

image

Un evento che ha avuto un richiamo sulla stampa abruzzese.

image
Anche la Piazza ha avuto commenti positivi sull’evento. Un particolare risalto è stato peraltro dato alla presenza del nuovo vice presidente del CSM, un ruolo di grande rilievo che oggi e’ occupato da un abruzzese. Un fatto al quale, nei giorni scorsi,  abbiamo dato il dovuto spazio sul blog.

Per completezza va detto che vi sono state anche voci critiche…


(ONDA.tv) Sabato, 04 Ottobre 2014 20:55
A Scanno i 70 anni de “ La Foce”.Numero speciale per la 750esima uscita della rivista

 

(RETE 5.TV) Prima uscita pubblica di Legnini come vice presidente del Csm ai 70 anni del periodico La Foce

SCANNO (ore 18:10) – Sceglie per la sua prima uscita pubblica i 70 anni de La Foce, storico periodico scannese, il neo vice presidente del Consiglio superiore della magistratura, Giovanni Legnini, che ha ricevuto in dono dal Comune una medaglia ricordo realizzata dal maestro orafo Mauro Pagliari (foto). Il sindaco Spacone ha consegnato l’omaggio.

(IL CENTRO) Legnini: giustizia lenta ma i magistrati sono molto produttivi

SCANNO. Giovanni Legnini ha scelto Scanno per la sua prima uscita pubblica da vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura (Csm). «Stiamo vivendo una crisi epocale dell’editoria che non è transitoria», ha detto in occasione del convegno organizzato per festeggiare i 70anni di attività editoriale del giornale locale “La Foce”, testata tra le più vecchie dell’Abruzzo: «L’irrompere di nuove tecnologie ha creato un nuovo rapporto tra informazione e cittadini, la crisi economica ha determinato il crollo delle campagne pubblicitarie. Inoltre nel 2007 il fondo dell’editoria ammontava a 500 milioni dieuro, mentre nel 2014 è sceso a soli 50 milioni di euro».

(ZAC7) La Foce” festeggia 70 anni di attività editoriale

Numero speciale per il 750esimo numero della rivista e convegno per celebrare l’evento

Scanno… ieri manifestazione per i 70 anni della Foce!!ultima modifica: 2014-10-05T12:18:21+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.