Scanno, emergenza sanitaria e’ allarme!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgSCANNO. Un paese che ha tutte le potenzialita’ per tornare ad essere il cuore della Valle delSagittario ma che continua a perdere posizioni.

All’attenzione e’ tornata l’emergenza sanitaria che ha messo in evidenza l’inefficacia del servizio 118 che, da notizie storiche riprese dalla stampa, ha visto anni fa l’istituzione di una postazione medicalizzata con operativita’ esclusivamente diurna.  Ricordiamo che in precedenza il servizio di pronto soccorso erano garantite da volontari.

05B31CB1-BDB1-47EB-AB2F-7E9DA86B1318Scanno peraltro e’ dotata di un edificio nato per servizi sanitari che non sembra  venga utilizzato nel pieno delle sue potenzialita’.

Tutto sembra derivare dalla carenza di personale dell’Asl e la esigenza di ripianare bilanci economici.

Auspichiamo che l’attenzione su questo tema di grande rilevanza in un paese come il nostro che non e’ certo collegato bene con le strutture sanitarie e ospedaliero anzi e’ collegato molto male per cui si rende indispensabile potenziare in loco adeguati servizi di pronto intervento.

Mai come in questo settore c’e’ necessita’ di passare dalle parole ai fatti.  Prendere coscienza insomma che non si puo’ ridurre tutto in economia.

Scanno, emergenza sanitaria e’ allarme!ultima modifica: 2019-01-17T15:47:31+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.