Scanno, divieto di sosta sul lato destro di Viale dei Caduti limitato parzialmente?

2F8F935C-02C4-40B8-B460-ED25C873CEEF Scanno, il Sindaco ha ordinato il divieto di sosta su Viale dei Caduti solo nel tratto che va dall’intersezione con Via Istofumo e la strada Centrale elettrica.

Una scelta o una svista?

La domanda viene spontanea in quanto,  considerata la  situazione grave in cui versa la strada, riteniamo doveroso che il divieto vada  esteso a tutta la strada. Peraltro il parziale divieto previsto nell’ordinanza potrebbe essere inteso come un implicito assenso alla possibilita’ di parcheggiare a destra le macchine nei tratti di strada non soggetti ad esplicito divieto, che potrebbe determinare addirittura un peggioramento.

La grave situazione della strada e’ da anni sotto gli occhi di tutti. Una strada che, per le sue dimensioni non certo ampie, anche con il solo parcheggio sul lato sinistro non offre idonei spazi al transito dei mezzi ma soprattutto ai pedoni che, di fatto, sono costretti a camminare occupando la carreggiata della strada.

Risulta pertanto incomprensibile limitare il divieto solo su un pezzo di strada. Auspichiamo pertanto che il Sindaco provveda ad integrare il provvedimento.

Scanno, divieto di sosta sul lato destro di Viale dei Caduti limitato parzialmente?ultima modifica: 2018-08-11T03:09:27+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.