Scanno… difendiamo le rive del Lago

image

Qualche giorno fa mettevamo in evidenza il nuovo tentativo di alienare una parte delle rive del lago, un’altra risorsa importante del nostro paese che ha riempito tante cartoline di Scanno.

La discussione è stata portata al consiglio comunale che discute se è meglio  alienarle definitivamente ad un privato e/o darle in concessione a lunga durata. Constatiamo che da anni si è proceduto a cederle senza preoccuparsi come venivano utilizzate. Per rendersene conto è sufficiente farsi un giro del lago a piedi .

Il fatto che crediamo incomprensibile è che ad oggi non esiste una pianificazione delle rive certa e condivisa che possa essere assunta come riferimento per le scelte amministrative che continuano ad essere caso per caso.

A titolo di esempio evidenziamo che la spiaggetta di Scanno quel che rileva non è certo se è privata o meno ma la sua reale destinazione a uso pubblico.

Ricordiamo con rammarico che il ripristino di tale utilizzo è merito di un privato.

Qualche anno fa infatti mentre si discuteva, come oggi,  di concedere o meno una riva ad un privato noi sollecitavamo provvedimenti per ridare  ad uso pubblico la storica spiaggetta di Scanno, poi, come detto,  riaperta per iniziativa privata.

A prima vista ci sembra una contradizione in termini o no!!!

BLOG VIVERE SCANNO

Scanno… difendiamo le rive del Lagoultima modifica: 2016-12-18T10:15:10+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.