Scanno … decadenza consigliere dalla Comunita’ Montana Peligna!!!!

… apprendiamo dal Gazzettino che il Presidente non avrebbe i poteri per la revoca di consiglieri decaduti dalla loro carica!!! Esprimiamo molti dubbi su un vizio tutto nostro di privilegiare le poltrone all’etica, norme e buon senso…

Pensiamo che sia questa la ragione di un costume che vede  le dimissioni non usuali aggrappandosi a cavigli che non sono compresi dalle persone normali.

Oggi pare ce ne sia uno in più ai tanti che conoscevamo; sembra infatti dalla lettura della notizia di tale latente malcostume “le dimissioni non sarebbero democratiche”. Incomprensibile per  noi  che crediamo invece che sia esattamente il contrario in quanto lasciare un incarico di rappresentanza quando non si rappresenta più nessuno è grande espressione di democrazia (ed aggiungiamo di decenza!!!). Il ricambio nei ruoli di potere oltre che democratico è segno di rispetto per i cittadini e di trasparenza  mostrando, con i fatti e non parole, di non essere attaccati a quelle poltrone sempre, comunque e ad ogni costo.

Auspichiamo che vi sia stata solo una cattiva interpretazione giornalistica del pensiero del Presidente!!!

Scanno … decadenza consigliere dalla Comunita’ Montana Peligna!!!!ultima modifica: 2012-09-06T07:27:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.