Scanno… Collerotondo quando si parte???

image

Un week end all’insegna della pioggia ma anche di temperature miti che hanno aiutato a riflettere sul percorso possibile per dare a Collerotondo una stabilita’ funzionale.

Diverse ovviamente le posizioni.

C’e’ chi vede nelle scelte del Sindaco una via obbligata quella di ricomprare i vecchi impianti di Valle Orsara per poi trovare un patner al quale affidare la gestione per almeno venti anni.
Una operazione che sul piano teorico non fa una piega ma ci si domanda, con quali soldi si rilevano gli impianti???

La ipotesi porterebbe a trovare un accordo con il curatore fallimentare a cedere gli impianti condizionando i pagamenti al momento i cui verrebbe trovato un gestore disponibile a prendere in gestione gli impianti per venti anni. Tecnicamente anche questa praticabile, ma che interesse ha il curatore fallimentare a rinunciare ad un canone certo vista la rilevanza che tali impianti hanno per il paese???

Insomma il percorso e’ ancora lungo e nel frattempo??

E’ in via di formalizzazione il contratto con il nuovo gestore con il quale sono state negoziate condizioni piu’ favorevoli rispetto al bando. In poche parole e ‘ rimasto in carico al Comune il pistone che a detta degli esperti di piazza e’ fondamentale per la gestione invernale. Cosa dire ?!?

Dalle chiacchiere di piazza emerge che forse il gestore non ha molto interesse per la gestione invernale quanto quella di fare le manutenzioni straordinarie che sappiamo molto onerose.

Sara’ cosi’???

Staremo a vedere i tempi sono brevi!!!!

Scanno… Collerotondo quando si parte???ultima modifica: 2014-12-01T07:52:27+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.