SCANNO… BANDO COLLEROTONDO

logo quadrifoglio.JPGScaduto il termine di presentazione delle offerte, ancora nessuna notizia…

E’ doveroso a questo punto fare alcune riflessioni d’obbligo su un bando pubblicato senza alcun indirizzo degli organi politici competenti (Consiglio e Giunta Comunale). Un modo di procedere che riteniamo “grave” perché viene dopo il Consiglio comunale del 28 maggio us nel quale sono state calpestate “regole di trasparenza” fondamentali nell’approvazione di un atto, il bilancio di previsione 2010, findispensabile per una corretta vita democratica… Esso infatti rappresenta l’atto di indirizzo “più alto” che il consiglio da all’organo esecutivo (la Giunta).

Anche nel nel merito “osserviamo” come sia stata data prevalenza ad interessi particolari contratti  (rifugi, battipista,..) su quelli della “collettività, posti come vincoli stringenti di gara per la scelta del gestore (veramente inaudito).

Non si comprende poi come si possa fissare un rialzo al “prezzo posto a base d’asta”, rischiando di andare fuori mercato,  quando da sempre è noto a tutti che la gestione del bacino è “passiva” e per cui l’unico interesse della collettività è quello di garantire la funzionalità al “costo più basso possibile” OVVIAMENTE QUESTO SI DA METTERE IN GARA.

Si vuole forse ora recuperare quanto fin qui elargito con leggerezza?…

Siamo veramente preoccupati per il paese… per la superficialità … per …

NON VORREMMO CHE QUESTO SIA LA PREMESSA PER UNA GESTIONE DELLA COSA ANCORA IN EMERGENZA….


Vediamo nei prossimi giorni…

 


 

SCANNO… BANDO COLLEROTONDOultima modifica: 2010-06-18T14:29:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.