Scanno, approvazione del bilancio di previsione fuori tempo massimo?

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg Scanno, il bilancio di previsione 2019-2021 inserito nell’ordine del giorno del consiglio convocato per il 18 aprile pv sarebbe dovuto essere approvato entro il 31 marzo scorso.

E’ quanto risulta dall’articolo pubblicato in data odierna su Il Gazzettino della Valle del Sagittario a firma dell’ex assessore alle finanze R. Nannarone. Sul tema risulta dalla stampa locale che Sulmona ha avuto una diffida da parte del prefetto a provvedere entro il 20  aprile.

Un atto dovuto in quanto per i Comuni fuori cratere non esiste nessuna proroga. Se il termine del 31 marzo pero’ risultasse perentorio vi sarebbero comunque conseguenze sulle delibere delle imposte  e tasse gia’ fatte ed in particolare su quella di soggiorno che, dovendo essere determinata annualmente,  salterebbe in quanto non applicabili le tariffe dell’anno precedente.

Come si puo’ notare la situazione ancorche’ complessa e articolata  comporterebbe delle conseguenze sul bilancio di previsione documento fondamentale per la gestione dei servizi comunali che, in ossequio alla legislazione vigente, andrebbe opportunamente rivisto per compensare le minore entrate.

Una nuova spinosa problematica????

Scanno, approvazione del bilancio di previsione fuori tempo massimo?ultima modifica: 2019-04-13T05:14:53+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.