Scanno… amminstrazione si va verso un monocolore?

image

Qualche settimana fa abbiamo ipotizzato uno scenario di evoluzione della maggioranza  comunale che portava verso un monocolore PD. Un’ipotesi che ormai  è quasi in dirittura di arrivo essendo rimasto il solo consigliere Nannarone che però, allo stato, è un battitore libero che non ha un’area politica di riferimento.

image

Ci pare peraltro che la realtà sia andata addirittura oltre la nostra immaginazione con l’ingresso in maggioranza anche dell’ex Sindaco Giammarco che ha di fatto abbandonato, definitivamente,  la “società civile”  con una  di quelle “sofferte” riflessioni  pubbliche tipiche dei politici più navigati!

Infatti nell’ultimo consiglio comunale,  dopo una tormentata analisi  interiore, ha portato il suo “gruppo” prima a mantenere il numero legale per garantire la regolarità del consiglio comunale e poi votare con la maggioranza nello stesso consiglio.

Allora è proprio vero che i politici sono coltivatori  di ciò che ai comuni mortali sembra impossibile!

Sembra che diversi, dopo  aver fallito sul solco della società civile,  cercano di cavalcare la più comoda strada  politica sulla spinta di Renzi, per recuperare qualche punto dopo la  gestione amministrativa che ha portato Scanno alla situazione che è sotto gli occhi di tutti!!

Auspichiamo ovviamente, con tutto il cuore,  che su questo saremo presto smentiti dai fatti!!!

Scanno… amminstrazione si va verso un monocolore?ultima modifica: 2014-11-06T14:34:09+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.